venerdì 24 giugno 2016

BREXIT

ora c'è da sperare che la terza guerra mondiale (quella vera,  non quella della migrazione di cui parla papa francesco) arrivi presto, faccia qualche decina di milioni di morti, e ristabilisca l'economia di venti anni fa.
ci vuole sempre un grande cambiamento in questi casi ed un riequilibrio dei rapporti di forza in campo.
se sperate che la situazione migliori da sola siete dei poveri illusi.
e speriamo che i tedeschi rimangano tedeschi e la facciano pagare agli inglesi perché se fosse per gli italiani si troverebbe un modo politichese per finire a tarallucci e vino.
peraltro... ma qualche grande esperto di economia  (e anche qualche commentatore di questo blog) non aveva detto che se usciva la Grecia sarebbe stata la catastrofe... e ora che esce la Gb tutto come nulla fosse? ho capito  bene?

1 commento:

  1. Hai capito bene? Speriamo di no, viste le premesse bellicose del tuo intervento. Comunque, tanto per informazione, questo referendum non è vincolante, e anche qualora l'opinione degli inglesi dovesse contare, il governo pro-tempore avrà molti mesi di tempo per definire accordi bilaterali che ne attenuino gli effetti. Poi, sul fatto che gli inglesi abbiano votato per tagliare i rapporti con un'istituzione che gli ha garantito condizioni più favorevoli rispetto ad altri partners, mi sembra che la follia abbia raggiunto proporzioni epidemiche, ma è un problema loro.

    Sempre che prima non intervenga l'esercito del Generale Sgrad.

    RispondiElimina