mercoledì 18 febbraio 2009

FACEBOOK #6 EPILOGO


basta, ieri ho capito finalmente che facebook è troppo stupido anche per sottrarre del tempo ad attività apparentemente più stupide quali: annaffiare le piante, dare da mangiare al cane, andare a votare o trombare la tua ragazza.
si, proprio la tua, lettore sprovveduto che stai ancora pensando per quale motivo ieri sera lei ti abbia detto che non poteva uscire con te.



è che non pensavo che ci fossero tali difficoltà insite nel processo di cancellazione.

non appena cerchi di cancellarti, infatti, si apre una pagina con le foto dei tuoi amici, allo scopo di farti cambiare idea con scritto: "tizio tal dei tali sentirà la tua mancanza" e, sotto, un'implorante richiesta: "manda un messaggio a tizio".


cazzo, poteva essere una dura prova, se non fosse per il fatto che tra le foto apparse nella pagina c'erano:


- la foto dell'alano con un nome di donna;
- la foto di una che ho aggiunto alla lista degli amici solo perchè l'avevo vista per caso, e mi sembrava fica.
- uno che mi sta un po' sui coglioni e che ho aggiunto agli amici solo allo scopo di evitare che, incontrandolo, cominciasse a chiedermi: "ma non hai ricevuto la mia richiesta di amicizia? vuoi che te la rimando? forse non ti è arrivata! dammi il tuo numero di cellulare così magari ti chiamo per sapere se ti è arrivata..."


chiaramente non ho avuto esitazioni e sono andato avanti come un siluro.
ecco però che una nuova trappola era già lì in agguato. 

infatti il problema con quelli di facebook è che non si limitano a chiederti se vuoi chiudere l'account. sono fermamente intenzionati a farti cambiare idea. e quindi ti propinano un elenco di motivi per i quali potresti aver deciso di andartene, e tra i quali devi scegliere il tuo. 



se premi il pulsante con scritto "me ne vado perché non so usare il sito" si apre una finestrella che ti dice: "ma no, ripensaci,  coglione, c'è la guida on-line. non l'hai vista?? e poi c'è figa!! su che altro sito trovi tutta questa figa?"



ok, opto allora per il bottone "non trovo che facebook sia utile".
grave errore: compare un'altra finestrella con scritto: "no non è vero, facebook è una ficata, guarda quanta fica c'è, dai ripensaci! ti diamo noi i consigli giusti per conoscere un sacco di sconosciuti pezzi di merda."



provo allora il bottone: "passo troppo tempo ad usare facebook". si apre l'ennesima finestra con scritto "non c'è problema, ti spieghiamo noi come limitare il numero di mail ricevute da NOI". 



penso tra me e me: "ma checcazzo centrano le mail adesso? e soprattutto perchè mi devono spiegare come fare in modo che loro stessi non me le mandino? boh."


provo a cercare se c'è il bottone "sono su facebook da 2 mesi e non ne ho scopata neanche una, per cui che cazzo rimango qui a fare?" ma misteriosamente questo bottone manca nell'elenco...



non mi resta che usare il bottone "altro". 

c'è un problema. 

anche in questo caso di apre una finestra che mi chiede di specificare quale sia il motivo esatto che mi ha portato a questa scelta sconsiderata.



scrivo: "perchè facebook fa cagare, e voi siete dei coglioni".



invio.


******************************************************


no, non è vero. non è andata esattamente così...
è che ieri ho conosciuto una tizia.

una bella figa. anche.

e mi ha detto che se c'è una cosa che la fa incazzare, sono quelli che usano facebook.

così, capite... ho dovuto dirle che no, mai e poi mai userei facebook.
ho dovuto farlo.

inoltre mi sono già informato.

basta rispondere ad una mail e ti riattivano l'account.

8 commenti:

  1. Tu scopi la mia ragazza, ma la mia ragazza l'ho conosciuta su facebook, per cui si può dire che tu scopi una tizia che è saltata fuori da facebook, per cui facebook è utile, per cui NON DEVI eliminare l'account.

    faina

    RispondiElimina
  2. tira più un pelo di mussa che un carro di buoi, eh...
    tutti uguali voi omini...

    RispondiElimina
  3. Ti amo Sgradevole
    Gleich

    RispondiElimina
  4. ...e bravo, ti sei proprio innamorato allora!!!

    RispondiElimina
  5. i migliori sono quelli che non ci sono su feisbùk!

    RispondiElimina
  6. Quando mi sono felicemente cancellata un anno fa ho scritto Altro: perché sì!

    RispondiElimina