venerdì 6 febbraio 2009

FACEBOOK #5


tra le svariate caratteristiche negative proposte da facebook, c'è certamente quella di avere la chat on-line.

l'altro giorno, ad esempio, stavo eseguendo l'accesso settimanale per vedere se ci fosse qualcosa di nuovo all'orizzonte e bam!

eccola lì in agguato...

l'amica che non senti da 12 anni ti ha aggiunto alla lista dei conoscenti, e non appena le confermi amicizia ti apre una finestra di chat con la repentinità di un morso di mamba, dalla quale non hai scampo.

perchè, parliamoci chiaro... come fai ad ignorare una che conoscevi bene e che poi hai smesso di frequentare non perchè fosse cattiva o antipatica... intendiamoci... ma solo perchè la vita ti ha allontanato da lei?

certo. lo so. lo so.

se fosse stata una ninfomane con la quarta di reggiseno e non mi avesse annoiato a morte, la vita non sarebbe mai stata in grado di separarci.

d'accordo.

ma si sa come vanno queste cose. ma forse il problema è mio.

è che non riesco ad essere gentile, certi giorni.
proprio non ce la faccio.
anche se è una vecchia amica.
o, piuttosto, un'amica vecchia.


segue dialogo:

amica vecchia: sgradevole...quanto tempo...

sgradevole: ti dirò, secondo me non è mai troppo.

amica vecchia: nooo, perchè mi dici così. cattivo!

sgradevole: era così per dire.

amica vecchia: sembri sempre posseduto dal demonio come quando eri giovane.

sgradevole: io sono ancora giovane. sei tu che sei diventata vecchia, almeno se quanto vedo dal tuo album di foto risponde a verità.
cioè, voglio dire, potrebbe anche essere che le tue foto siano state ritoccate con photoshop. nel qual caso potresti essere pure più vecchia di quanto sembri.
inoltre per tua opportuna conoscenza ti informo che il demonio ha tentato di possedermi per un paio di giorni. ma poi si è dato per vinto.

amica vecchia: SGRADEVOLE!!!!!! possibile che tu non abbia mai parole gentili per nessuno?

sgradevole: beh, lui ad esempio si è dato per vinto. ma poi l'ho consolato, che credi?
infatti alla fine l'ho posseduto io, per due giorni.

amica vecchia: non so cosa dirti ...so che qualcuno ci ha messo 40 giorni e 40 notti per vincerlo!!!

sgradevole: già. pensa che per due giorni interi gli ho fatto credere che potesse farcela, solo per non farlo stare troppo male.

amica vecchia: cazzo. tutti avrebbero bisogno di avere un amico come te!!! a proposito cosa ci fai su facebook?

sgradevole: e io che ne so. non sono quasi mai cosciente di quello che faccio.
o almeno questo è quello che dico al giudice ogni volta.
è che in questi giorni mi va di perdere tempo in cazzate.
e facebook mi sembra ottimo quanto a cazzata e perdita di tempo insieme.

amica vecchia: hai trovato qualcosa di interessante?

sgradevole: mah, sto guardando le foto di una che ho linkato come amica e che ha delle tette grandiose.
e pensa, non l'ho neanche mai conosciuta.

amica vecchia: praticamente è come se ti fosse fatto amico solo le tette. ma come puoi chiedere l'amicizia di due tette?

sgradevole: beh, vai sulla foto delle tette e scegli "aggiungi agli amici"



(p.s. per izzy: si... come no, credici.)

8 commenti:

  1. Facebook è una fonte inesauribile di vecchie amiche cesse o nuove amiche maggiorate, come hai ragione...

    RispondiElimina
  2. ...e in entrambi i casi non la mollano. Non facilmente. e non senza minacce di pubblicare vecchie foto imbarazzanti di feste liceali a base di alcool.

    RispondiElimina
  3. utente anonimo7 febbraio 2009 11:59

    ho trovato un vecchio conoscente su facebook: irriconoscibile!
    ...ma non è invecchiato...no no..è migliorato..si si..come il vino..
    anonimA

    RispondiElimina
  4. Ho due domande:
    1. chi è questa izzy? è libera?
    2. per "mamba" intendi "black mamba"?
    3. Se la risposta alla domanda n.2 è sì, hai visto kill bill di recente?
    4. se la risposta alla domanda n.3 è sì, sei d'accordo con me che tarantino è andato peggiorando con gli anni?

    faina

    RispondiElimina
  5. @ faina

    1. è quella nel link a sx. mi risulta sia libera.
    2. per mamba intendo il serpente.
    3. no l'ho visto al cinema quando è uscito.
    4. è uno dei registi più sopravvalutati che ci siano, secondo solo a mike leigh
    5. non trovo giusto non poter fare più commenti sul tuo blog. chiederò al governo di risolvere la controversia attraverso un lodo.

    RispondiElimina
  6. utente anonimo7 febbraio 2009 21:44

    sentite.non c azzecca nulla con il post,che è geniale come sempre,ma a qualcuno devo pur scriverlo:voi che c avete dei blog sembrate n associazione a delinquere.è assolutamente un complimento,ma siete tutti completamente folli.complimenti.

    RispondiElimina
  7. p.s. io ci credo.
    dai, porto la quarta, sono single e nei miei molto album ho foto in costume, in perizoma e in sottoveste.
    ora mi aggiungi agli amici?

    RispondiElimina