martedì 13 gennaio 2009

DO UT DES


sgradevole: ma cazzo, non hai uno straccio di amica nuova da presentarmi? vai in giro da due anni sempre con le solite sbarellate!

amica E.: in effetti avrei una amica interessante da presentarti. dovrebbe venirmi a trovare la settimana prossima.

sgradevole: bene, bene.

amica E.: si, ma tu chi mi presenti in cambio?

sgradevole: (stronza approfittatrice…)

amica E.: come hai detto?

sgradevole: no, niente stavo facendo mente locale…
ah ecco. ti posso presentare amico M. è un bellissimo ragazzo, intelligente ed incredibilmente  libero.

amica E.: bene, allora possiamo incontrarci in centro martedì prossimo tutti assieme. così tu conosci lei, ed io conosco lui, la stessa sera.

sgradevole: per essere una idea partorita da un solo neurone, non mi sembra poi neanche male.
ti avverto però che è un tipo un pò esigente, intellettualmente parlando. si, insomma, film d’autore, libri ricercati...
ma in fin dei conti, chissenefrega!
riesci a fare  “sì” con la testa per una decina di minuti, giusto il tempo che mi porto via la tua amica?

amica E.: non finirò mai di stupirmi del fatto che ogni tanto scopi.

sgradevole: mi ripete sempre la stessa cosa anche tua sorella

amica E.: idiota, lo sai che io ho solo un fratello.

sgradevole: davvero? beh ci sa fare, allora.

amica E.: ma, aspetta. questo di cui mi parli è uno di quelli
intellettualmente esigenti fin dalla prima volta in cui li frequenti o di quelli che diventano intellettualmente esigenti dopo che ci vai a convivere?

sgradevole: adesso mi metti davvero in difficoltà.
ma, al limite, chiedi a tuo fratello.

6 commenti:

  1. Buahauhah... geniale questo posto!
    Sicchè dev'essere geniale anche il padrone di casa. Ora diamo un'occhiata (se possiamo, eh...)!

    RispondiElimina
  2. Tze! Sapessi chi commenta, che gran pezzi di lobi frontali!

    RispondiElimina
  3. bellissima quella del fratello che cis a fare

    RispondiElimina
  4. Sapessi chi lo linka, che gran pezzi di lobifrontali :-D

    RispondiElimina
  5. I complimenti per il post sono impliciti.
    Piacere, blogger di ITALY ITALIA, ti linko subito del blogroll.
    A presto sul mio o tuo blog.

    Blogger
    ITALY ITALIA
    Satira Politica

    RispondiElimina
  6. A me piace l'espressione: "
    incredibilmente libero" :|

    RispondiElimina